(L'eventuale invio di haiku scritti da minorenni dovrà in ogni caso essere effettuato da un genitore esercente la potestà genitoriale/tutore/amministratore di sostegno.)

Dichiaro pertanto di avere compiuto 18 anni

Premesso che il titolare del trattamento è ASSOCIAZIONE CULTURALE KITSUNE, codice fiscale 94141460306 con sede in via Palestro 56, 33100 Udine, e-mail info@associazionekitsune.org e visto il Regolamento Europeo 679/2016 (Regolamento Generale in materia di trattamento dei dati personali), la informiamo che i suoi dati personali (indirizzo email) verranno utilizzati al solo fine di erogare il servizio da lei richiesto, ossia di partecipare al concorso di poesia “Haiku in casa”.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

• trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

COMUNICAZIONE DEI DATI – I dati personali possono essere comunicati esclusivamente a soggetti qualificati come responsabili esterni del trattamento, il cui nominativo è a disposizione dell’interessato e a soggetti incaricati del trattamento che operano sotto la diretta responsabilità del titolare (dipendenti o collaboratori a vario titolo). I dati personali non sono soggetti a diffusione, né a processi decisionali automatizzati o a profilazione.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO – I dati personali possono essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi terzi rispetto a quelli dell’Unione Europea, nell’ambito delle finalità di cui ai punti sopra indicati. In tal caso, sarà comunicato all’interessato se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione Ue.

CONSERVAZIONE DEI DATI – I dati personali sono conservati per 10 anni.

QUALI SONO, IN SINTESI, I DIRITTI DELL’INTERESSATO:

L’interessato ha diritto di:

1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali raccolti, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere dal titolare, nelle ipotesi in cui il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, la portabilità dei dati, ossia di riceverli dal titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  4. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti o la cancellazione degli stessi (ove gli stessi non siano più necessari o non sussista altro fondamento giuridico per il trattamento) o la limitazione del trattamento che lo riguardi o di opporsi, in qualsiasi momento al loro trattamento nell’ipotesi di legittimo interesse del titolare;
  5. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  6. proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it.

L’esercizio dei premessi diritti può essere effettuato via mail all’indirizzo info@associazionekitsune.org o lettera raccomandata a/r al sopra indicato indirizzo.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa al trattamento dei dati personali e pertanto

Rilascio il consenso

all’utilizzo da parte di ASSOCIAZIONE CULTURALE KITSUNE dei miei dati personali (indirizzo email) al fine di partecipare al concorso di poesia “Haiku in Casa”, fermo restando il diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei dati stessi per la presente finalità.